Perchè scegliere AFIRE

1-afire-logopng

Dal momento in cui scegli un prodotto AFIRE, scegli di affidarti ad una realtà presente a livello globale in Europa, Asia, Stati Uniti, Medio Oriente e che distribuisce i propri prodotti in oltre 120 paesi.  Produttori professionisti che conoscono ogni singola vite del loro prodotto (non siamo rivenditori o distributori) di camini decorativi senza canna fumaria elettrici ad acqua oppure a bioetanolo automatici. Da oltre 20 anni AFIRE progetta sviluppa e crea fuoco decorativo senza mai avere perso di vista l'elemento più importante in assoluto: la sicurezza. Per questo abbiamo scelto di produrre e concentrarci esclusivamente sullo sviluppo di dispositivi a funzionamento automatico che riducano i rischi al minimo indispensabile per chi utilizza i nostri elementi. Dall'altra parte il nostro sogno: permettere a chiunque di poter realizzare un magnifico camino nel suo angolo preferito senza canne fumarie, permessi da richiedere, né opere murarie. Il tutto in completa sicurezza senza mai dover avvicinare le mani al fuoco per chi vuole un bruciatore o camino scegliendo il bioetanolo come carburante. Si è quindi partiti dai primi modelli con accensione piezoelettrica degli anni 2000, ad oggi, con una linea di bruciatori e camini all'avanguardia, dotati di sistemi di sicurezza attivi e passivi includendo la predisposizione domotica per ogni elemento, perché l'eccellenza e la sicurezza devono a nostro avviso essere accessibili a tutti, fino ad arrivare a quelli elettrici ad acqua liberi da ogni rischio al 100%. 

Correttezza e competenza

In AFIRE preferiamo vendere un camino in meno che uno in più se questo significa dare al cliente finale qualcosa che non è adatto alle sue esigenze.
Per questo motivo siamo presenti con un supporto tecnico gratuito dalla fase progettuale per valutare la fattibilità, proporre il camino o bruciatore adatto alle esigenze del cliente finale in armonia col locale in cui si dovrà inserire. Domande del tipo: "Quali materiali è meglio usare e quali no? quali distanze devo mantenere per una installazione sicura? E' più adatto un camino elettrico ad acqua o un bruciatore a bioetanolo? quali sono le precauzioni da osservare se voglio una TV sopra il mio bruciatore o camino? " In tutti questi casi il nostro supporto tecnico saprà darvi risposte chiare, precise ed efficaci per superare al meglio ogni problematica.
Affidabilità e Sicurezza 
Il punto fermo dei nostri dispositivi è e rimarrà sempre la sicurezza su cui non saremo mai disposti a compromessi, ed è per questo che in coerenza con le nostre idee i bruciatori a bioetanolo AFIRE sono prodotti esclusivamente con sicurezze elettroniche e comando a distanza. AFIRE non solo produce apparecchi a bioetanolo sicuri con conformità CE, FCC, IC rispettando le normative vigenti Europee e Internazionali, ma le ha addirittura anticipate quando ancora il mondo dei camini a bioetanolo era privo di ogni regolamentazione con potenziali grandi rischi per gli utilizzatori. Ancora oggi purtroppo esistono sul mercato camini e bruciatori a bioetanolo estremamente pericolosi che hanno causato in passato incidenti estremamente gravi a persone e cose. Anche per questo abbiamo collaborato nel 2014 a vari test con l'azienda speciale della CCIAA di Milano, INNOVHUB - stazioni sperimentali per l'industria - divisione combustibili, fornendo un nostro apparecchio per svolgere vari test della qualità dell'aria indoor prodotta dagli elementi a bioetanolo. Tale studio, commissionato dall'agenzia Europea per la tutela dei consumatori sotto richiesta della commissione Europea ha poi finalmente portato alla direttiva Europea sui camini a bioetanolo EN16647, poi recepita per l'Italia nella norma UNI EN 16647:2016. E' importante dire che questa norma si applica a camini e bruciatori a bioetanolo manuali, dove il bruciatore ed il serbatoio sono parte integrante e unica.  Non si applica a bruciatori elettronici perchè costruiti con un serbatoio separato dalla camera di combustione. 
 Prodotti moderni e minimalisti

Anche l'occhio vuole la sua parte e per questo abbiamo voluto realizzare un prodotto non solo il più sicuro possibile ma che avesse anche linee essenziali semplici e minimaliste in modo che il vero protagonista, il fuoco, non possa essere disturbato da altro. Per questo il nostro reparto design è sempre alla ricerca e studio di nuovi modelli e tendenze e si avvale della collaborazione dei migliori architetti e designer Italiani e internazionali, per una continua e persistente ricerca della perfezione nell'evoluzione di ogni bruciatore a bioetanolo o camino elettrico ad acqua che esce dai nostri stabilimenti.